Sottil, Ascoli : “Contro la Cremonese servirà una prova straordinaria”

Ascoli.- “Con la Cremonese ci vorrà una prestazione straordinaria”. Andrea Sottil, mister dell’Ascoli carica così i suoi giocatori in vista del decisivo match del 30 aprile allo stadio Zini, contro una squadra che è seconda in classifica nel campionato di serie B e può sperare nella promozione diretta in serie A. “Col Cittadella cercavamo una vittoria per quasi archiviare i playoff ma questa non è arrivata- ricorda Sottil. Con i ragazzi abbiamo analizzato la partita e compreso cosa si poteva fare meglio. Ora però andiamo avanti, e pensiamo alla Cremonese. ”

Per il tecnico bianconero, quello di sabato sarà di certo ” un match tosto” , perchè ” i lombardi sono una squadra forte, lanciata verso la Serie A e ci sarà uno stadio pieno a tifarli. Ma noi abbiamo grandissime motivazioni e tanta determinazione e siamo consapevoli di quello che dovremo fare. Di certo però – prosegue il tecnico- non basterà una prestazione normale per fare il risultato, ma una straordinaria.”

E fuori casa, è il caso di ricordare, l’Ascoli di prestazioni superlative ne ha messe in fila parecchie. Dieci vittorie in totale, con 30 punti che valgono quasi esattamente la metà del carniere complessivo attuale : 59 punti. Tuttavia questo notevole bottino, a due giornate dal termine potrebbe non essere sufficiente a conquistare i play off.

E’ fondamentale per Dionisi e compagni tenere a distanza il Perugia, che di punti ne ha ora 55 punti e viaggia al nono posto in graduatoria, fuori dalla zona spareggi. Nelle due ultime partite, contro la Cremonese in trasferta e contro la Ternana in casa, i bianconeri devono assolutamente compiere lo sforzo finale per raggiungere il primo traguardo della stagione 2021-22. E per centrarlo il traguardo servono matematicamente 3 punti. In casa o fuori, non è importante. Forza Ascoli, fai ancora un miracolo !

 

Comments are closed.