Fermo.- Sposa Curvy, il brand di Montegranaro (Fermo) guidato dalla fondatrice Cinzia Pizzichini e dalla designer e direttrice creativa Francesca Salvatorelli, ideatrici del “metodo senza taglia”, sarà protagonista a RomaSposa, il Salone internazionale della Sposa che da oltre 30 anni è uno
degli appuntamenti più importanti del settore wedding.
Le creazioni Sposa Curvy faranno parte dell’esposizione speciale organizzata da Regione Marche e CNA, che ospiterà alcune delle imprese più rappresentative, ognuna per il proprio settore di appartenenza.
L’evento, giunto quest’anno alla sua 59a edizione, si tiene al Palazzo dei Congressi a Roma, eprevede un calendario fitto di appuntamenti, tra cui le sfilate della Rome Bridal Fashion Week. Sposa Curvy sarà uno dei brand che sfileranno in passerella, e la sua performance per sabato 21 ottobre alle 12 è molto attesa. Infatti la mission che da sempre il brand porta avanti è ispirata a valori che oggi sono quanto mai attuali: body positivity, inclusività, empowerment.
“La sfilata – dichiara l’azienda – sarà un momento importante per puntare i riflettori sulla filosofia del brand, che
è quella di abbattere la convezione che per decenni ha proposto modelli di corpi stereotipati, con forme ben definite e perfette. Al contrario, Sposa Curvy vuole permettere a donne di tutte le fisicità di sentirsi bene con se stesse, soprattutto in un momento delicato come quello della scelta dell’abito da sposa dove il rischio di vedersi proporre abiti non adatti al proprio corpo è alto.
Durante tutti i giorni di RomaSposa, dal 19 al 22 ottobre, il team di Sposa Curvy sarà a disposizione di tutti i visitatori per conoscere le stiliste, scoprire le collezioni, ricevere il catalogo e la Guida per la scelta dell’abito.