Ancona – È stata lanciata oggi la decima edizione del Contest “Alceo Moretti” e quest’anno l’azienda scelta è Elica. L’iniziativa, realizzata all’interno del corso di Strategie per i Mercati internazionali della Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche con la collaborazione dell’agenzia Moretti Comunicazione, premia gli studenti che svilupperanno la migliore proposta progettuale.
I ragazzi sono stati chiamati a ideare un vero piano di comunicazione per Elica, storica azienda di Fabriano, leader globale nella produzione di cappe e piani aspiranti da cucina. Tema scelto per il progetto è la sostenibilità, oggi fondamentale per le aziende e attenzionato da tutti gli stakeholders che siano clienti, dipendenti, partner o investitori.
“Questo progetto ci entusiasma molto: i giovani sono la scommessa per il futuro ed Elica è felice di contribuire a offrire un’esperienza che sarà significativa per la loro formazione. Siamo da sempre convinti che gli studenti, con le loro idee fresche e creative, sono in grado di offrire nuovi punti di vista.” Ha commentato Deborah Carè, Chief Human Resources Officer di Elica Cooking “Quello della sostenibilità è un tema fondamentale che però rischia di apparire poco concreto. Sarà importante trasmettere ai ragazzi il valore di parlare di questo concetto in modo nuovo facendolo entrare nel vivo degli aspetti del business e dell’organizzazione”.
Il contest, istituito in memoria di Alceo Moretti, da anni coinvolge in prima persona quelli che saranno i manager e i comunicatori di domani, offrendo ai ragazzi un’esperienza importante di creatività, management e lavoro di squadra.