Tappa a Gradara per le “Strade Bianche di Romagna”

Gradara (Pu)-Sabato 28 maggio, Gradara sarà tappa di arrivo del circuito delle “Strade Bianche di Romagna under 23″, l’evento ciclistico organizzato da “ExtraGiro”, gruppo coordinato da Marco Selleri e Marco Pavarini. Dopo la partenza da San Clemente (RN), il percorso (lungo 155, 8 km), attraverserà diversi comuni dell’entroterra fino ad arrivare al castello di Gradara.

“Siamo molto orgogliosi di ospitare nel nostro Comune l’arrivo di tappa di questa competizione – afferma il vicesindaco e assessore allo Sport Thomas Lenti – .Lo sport ha il merito di diffondere valori come la solidarietà, il rispetto, l’aggregazione nel segno della passione e della sana competitività. È dunque importante patrocinare eventi sportivi come le “Strade Bianche di Romagna under 23”. Il percorso – continua Lenti – è molto suggestivo perché si sviluppa lungo un tragitto panoramico sulle colline dell’entroterra dalle quali si può ammirare parte della costa romagnola; in particolare nel nostro territorio passerà per via Tavullia e via Pontirone, per poi proseguire in via Erba con un ultimo strappo in salita fino al Castello di Gradara”.

La gara rientra nel ricco calendario di eventi sportivi ExtraGiro; tra questi anche l’attesissimo Giro d’Italia Giovani Under 23 (11-18 giugno), che vedrà partecipe ancora una volta Gradara come città di partenza della prima tappa nella giornata di sabato 11 giugno.

 

Comments are closed.