Teatri antichi, le “Nuvole” di Aristofane a Castelleone di Suasa

Ancona.- Un vero classico immortale, senza tempo, coinvolgente e divertente, dove poter contemplare le nostre miserie anche facendoci una bella risata. Questo è “Nuvole” , uno dei capolavori del grande commediografo greco Aristofane, in scena sabato sera 13 luglio a Castelleone di Suasa (Ancona) nell’ambito della rassegna regionale TAU ( Teatri Antichi Uniti) promossa da AMAT.

All’Anfiteatro Romano lo spettacolo prodotto da Confine Zero in collaborazione con Collettivo Collegamenti per Insuasa Festival, avrà la regia di Guido Targetti e la drammaturgia di Francesco Tossi. Protagonisti oltre al regista stesso, Eleonora Guelfi, Giorgia Lunghi, Caterina Rossi,  Francesco Tozzi.

Qual’è la trama dell’opera ? Immagina una grande piazza dove viene messa in scena la storia eterna di un padre e un figlio che non si capiscono, di una famiglia oppressa dai debiti e di una risoluzione che ha dell’incredibile: rivolgersi direttamente al grande filosofo Socrate per imparare il discorso più ingiusto, quello cioè che permette di non pagare i debiti. Uno spettacolo interattivo dove sarà il pubblico ad aiutare il nostro povero protagonista e a fornirgli quegli strumenti atti a salvarlo dall’ira dei creditori…

Comments are closed.