Tecnofilm di Fermo venduta a Versalis (ENI)

S.Elpidio a Mare (Fm).- La Tecnofilm di S.Elpidio a Mare passa all’Eni. La società Versalis, appartente al Gruppo petrolifero ha acquisito il 100% dell’azienda fermana che produce compound termoplastici per l’industria calzaturiera e degli articoli tecnici. Tecnofilm ha 60 addetti e un fatturato di circa 57 milioni ( bilancio 2022, Company Reports)). Il consigliere delegato dell’impresa fondata nel 1972 è Roberto Cardinali, attuale presidente di Confindustria Marche.

Grazie a investimenti in ricerca e sviluppo e attrezzature, Tecnofilm ha sviluppato e registrato diversi brevetti e nel 2015 è stata riconosciuta come “PMI Innovativa” nella sezione speciale del Registro delle Imprese. Nel novembre 2016 è diventata anche membro di ELITE, una piattaforma internazionale creata dalla Borsa Italiana per supportare la crescita di aziende con eccellenze.

«L’acquisizione di Tecnofilm – spiega Adriano Alfani, ad di Versalis – consolida ulteriormente la nostra strategia  in ottica di specializzazione del business. Essa rappresenta un’opportunità di sviluppo e specializzazione del portafoglio prodotti, con integrazione della filiera a valle nel compounding a base elastomerica, in particolare nel settore delle applicazioni industriali e nel settore calzaturiero. Si tratta di una filiera nella quale siamo già protagonisti con Finproject, a cui Tecnofilm sarà complementare».

foto : Roberto Cardinali

Comments are closed.