“Siamo consapevoli dei ritardi nell opera di ricostruzione post sisma ma lavoriamo ogni giorno per cercare di affrontarli e superarli sempre più rapidamente nell interesse delle popolazioni colpite .”
Così il presidente del consiglio Paolo Gentiloni intervenendo all inaugurazione dello stabilimento Tods ad Arquata del Tronto.
“I problemi delle zone terremotate restano al centro dell ‘agenda del Governo e il nostro impegno continuerà anche nei prossimi tempi. Ringrazio per il lavoro svolto anche l ex Commissario Vasco Errani qui presente e ribadisco che con l attuale Commissario Paola De Micheli proseguiremo nel percorso di uscita dell emergenza già avviato nei mesi scorsi.” Il premier ha poi aggiunto : “Oggi qui ad Arquata è una giornata di grande festa , dopo molti giorni complicati. Di questo ringrazio la famiglia Della Valle e tutti i suoi collaboratori e dipendenti che hanno portato ad avviare il progetto della nuova fabbrica in così poco tempo. Loro sono una famiglia di imprenditori unici in Italia che sanno tenere insieme l’ artigianalita dei prodotti e il legame stretto con il loro Paese di origine, con la presenza dei loro marchi in tutto il mondo. Davvero un esempio di come l’ Italia con i suoi imprenditori migliori e i suoi lavoratori possano farcela ad uscire dalla crisi.”