Fermo.- È il Castello di Rivoli, vicino a Torino, a far da cornice al video di presentazione della collezione. Un luogo che valorizza l’importanza dell’arte contemporanea italiana in un contesto di architettura storica, un percorso che segna l’ispirazione del guardaroba maschile, fatto di una creatività che affonda le sue radici in quella tradizione artistica riconosciuta in tutto il mondo. Tradizione e sperimentazione che si ritrovano nelle proposte per l’uomo Tod’s dell’inverno AI 22/23, fatte di contrasti, di richiami all’arte e alla genialità italiana.
Una creatività che si reinventa in ogni epoca e che evolve guardando al futuro senza mai perdere la propria estetica, come per le opere di Michelangelo Pistoletto ospitate nel Castello, dove l’esperienza artistica e il contemporaneo sono in continuo contatto, rappresentando una fonte di ispirazione della collezione.
La collezione parte dall’artigianalità estrema delle lavorazioni più sofisticate e dalla qualità assoluta dei materiali per costruire un’immagine maschile, ribelle nelle funzioni d’uso.