Tod’s pronta ad uscire da Borsa Italiana

Fermo. Il gruppo Tod’s pronto ad uscire da Borsa Italiana. La famiglia Della Valle ha lanciato un’OPA (offerta pubblica d’acquisto) volontaria sulle azioni Tod’s , al prezzo di 40 euro per azione . L’obiettivo dichiarato è il delisting da Piazza Affari.

“L’Offerta – spiega l’azienda in una nota – è finalizzata ad acquisire il 25.55% delle azioni della Società, per raggiungere il 90%
e, conseguentemente, a ottenere il Delisting. Pertanto – al verificarsi dei presupposti di cui all’articolo 108, comma 2, del TUF – non verrà ripristinato un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni delle azioni. ”

La famiglia Della Valle vuole “rafforzare il posizionamento dei Marchi nella parte alta del mercato della qualità e del lusso, con un elevato livello di desiderabilità. Il perseguimento di questi obiettivi di medio e lungo periodo sarebbe meno agevole mantenendo lo status di società quotata, stanti le limitazioni derivanti dalla necessità di riportare risultati soggetti a verifiche di breve periodo.”

In riferimento alla quota detenuta da Delphine S.A.S. (Gruppo LVMH), essa rimarrà nel capitale di Tod’s, con la partecipazione attualmente posseduta (10%).

Negli ultimi 6 mesi le quotazioni Tod’s si sono quasi dimezzate ( da 49 a 28 euro), con un leggero recupero solo nel mese di luglio.

 

Comments are closed.