Macerata.- I Capabrò continuano il loro tour estivo, che ha già dimostrato di essere coinvolgente e irriverente nelle prime date toccando vari luoghi delle Marche.
La band, in attesa di presentare un nuovo singolo e il nuovo album in autunno, si presenta con una scaletta ricca di canzoni coinvolgenti (da citare in tal senso “Camilla“, l’ultimo singolo uscito il 26 giugno); canzoni capaci di creare un legame con il pubblico nei luoghi dove vince ancora la musica dal vivo.
Queste le nuove date del tour. A Caldarola il 18 luglio, a Senigallia il 19 del mese, a Serra San Quirico il giorno 20. Poi i Capabrò si esibiranno a Cingoli ( 17 agosto) e a Fabriano ( 27 agosto).
Il gruppo nasce nel decennio scorso. Sin da subito il loro intento è ben chiaro: trattare argomenti di spessore senza contaminarli con uno stile serioso. Il gruppo è composto da Alessandro Corvatta (chitarra e voce), Giorgio Pantaloni (batteria e voce) e Diego Bròcani (basso e voce).
Da questo momento in poi i loro concerti sono animati non solo da importanti performance sonore ma anche da sketch ironici, balletti scoordinati e interazioni con il pubblico.
Il loro stile unico e sfrontato li porta a cavalcare più di 500 palchi in tutta Italia. La loro carriera è costellata anche dalle vittorie di numerosi contest, circa 15 solo nel periodo compreso fra il 2015 e il 2017. Tra i concorsi spicca la vittoria a Rock Targato Italia nel 2016.
Nel 2018 esce il loro primo lavoro in studio dal titolo “Musicanormale” per Labella Dischi. Da questo album vengono infatti pubblicati tre singoli “Maria Antonietta“, “Viva La Revolucion” ed “E balla!“. Grazie al grande successo delle canzoni i CaPaBrò partono per un tour con più di 60 date per tutto lo stivale da marzo 2018 a febbraio 2019.
Nel 2021 la band inizia la sua collaborazione con Andrea Mei per la realizzazione del singolo “DUEMILAVENTI“. Come suggerito dal titolo, la canzone è un ritratto fedele di quel periodo costellato da complottismi, vaccini e pandemie sempre con un’irresistibile stile ironico.
Il 2024 è l’anno di ritorno con il nuovo singolo “Camilla“, che in uscita a giugno 2024 farà da apripista per le nuove produzioni artistiche della band.