Folignano (Ap).- Era riuscito a farsi consegnare una somma di ben 50 mila euro truffando insieme ad altri complici una famiglia di Folignano, alla periferia di Ascoli.
Ma è stato individuato e arrestato in flagranza di reato dai carabinieri di Ascoli. Parliamo di un napoletano di 38 anni che ha agito giovedì scorso. Un suo complice spacciandosi per Maresciallo dei carabinieri aveva telefonato ad un invalido di Folignano solo in casa , affermando che il fratello aveva provocato un incidente investendo un anziana, e che per evitare il suo arresto doveva pagare.
Nel frattempo sul posto arrivava il padre dell uomo invalido al quale il finto maresciallo intimava di recarsi al Comando dei carabinieri ma di attendere fuori, senza entrare nell edificio. Nel frattempo il napoletano entrava in casa e si faceva consegnare 40 Mila euro frutto di una recente eredità. Ma i carabinieri avevano già compreso cosa stava accadendo e fatto scattare l’allarme e le ricerche.
Il napoletano con il denaro in fuga con la sua auto veniva intercettato mentre gettava dal finestrino un sacco dentro il quale c’era la refurtiva. Raggiunto e fermato dai militari dell’ Arma, il truffatore veniva arrestato.