Ascoli. Oltre 5 mila “positivi” al covid nelle Marche nelle ultime 24 ore. Erano 7 mila il giorno precedente. Tutti o quasi rilevati sulla base dei risultati dei tamponi “rapidi” antigenici.
Sono almeno due anni che una parte della scienza e non solo, ritiene questi test non validi scientificamente. E negli ultimi mesi si sono levati dubbi da molti altri ambienti, anche di quelli ufficiali circa l’efficacia di questi metodi sbrigativi – 15 minuti per avere un responso – nel contrastare la diffusione del virus. Eppure si è dato il via libera a questi percorsi, facendo credere alle persone che in questo modo si previene o si evita il “contagio”.
E purtroppo, nonostante l’inaffidabilità di tali pratiche poco sanitarie e molto commerciali, la popolazione si getta nelle braccia delle farmacie. Inutile chiedersi ancora perchè lo fa. E perchè la psicosi di massa non si arresta. Soprattutto ora che ci sono i vaccini a “salvarci” dalla Sars Cov-2. O forse ciò non è accaduto ? Ma come : dopo la terza dose ancora migliaia di positivi ? C’è davvero qualcosa che non va.
Ma tranquilli, fra un po’ arriverà la pillola a stroncare la “malattia”. Nel frattempo però, prosegue il progetto di manipolazione politica, attraverso la cosidetta “epidemia”.
Almeno in Italia, mentre in altri Paesi come la Spagna, il Governo sta pensando di trattare il problema come “una normale influenza” ( fonte Corriere della Sera, non un sito no vax). Ma naturalmente, pochi, pochissimi lo sanno . E pensano che tutto sia come il 2020, o quasi. E nelle piccole Marche ( 60 pazienti in terapia intensiva in totale !) addirittura rischiamo di tornare in zona arancione. Guai a togliersi la mascherina, anche all’aperto : e se poi ti scoprono ?