Castelfidardo (An).- A conclusione delle indagini preliminari sul tragico incidente del 17 novembre 2021 a Castelfidardo (Ancona) e costato la vita a Lucian Butnariuc, il Pubblico Ministero della Procura di Ancona Marco Pucilli, ha chiesto il rinvio a giudizio per l’automobilista che lo ha travolto e ucciso con il suo Suv mentre attraversava la strada a piedi.
Ssi tratta di W. D., 46 anni, di nazionalità cinese ma residente a Loreto. Il Gup del Tribunale di Ancona dott. Roberto Pallucchini ha fissato per il 14 marzo 2024, dalle ore 9.30, l’udienza preliminare.
La tragedia si consumò poco prima delle 14 lungo la strada Provinciale 3 Jesina a poca distanza dall’abitazione, in via Concole, del quarantenne, originario della città di Dorohoi, in Romania, ma che da tanti anni si era trasferito in Italia per lavoro: in passato aveva lavorato anche per la Garofali group.
L’imputato, iscritto da subito nel registro degli indagati, come è stato accertato nel rapporto dei carabinieri della stazione di Castelfidardo, che hanno effettuato i rilievi, stava procedendo con direzione Osimo-Castelfidardo alla guida di una Fiat Freemont quando non avvedendosi del pedone lo investì scaraventandolo a terra. I molti traumi riportati dalla vittima lo portarono alla morte.
I genitori, i tre fratelli e la sorella della vittima, attraverso Studio3A, sono già stati risarciti dalla compagnia di assicurazione dell’auto investitrice, ma ora si aspettano una risposta anche in sede penale.
nella foto : la vittima