Ascoli. Tante le iniziative di solidarietà verso il popolo ucraino messe in cantiere nelle Marche. Ne segnaliamo alcune. Il Comune di Ascoli farà partire domani, giovedi 3 marzo un pullmann che trasporterà beni di prima necessità ai profughi della guerra. Tutti possono contribuire al programma. Sempre domani, alle 16 nel capoluogo piceno si terrà un incontro con la comunità ucraina locale presso la sede della Bottega del Terzo Settore, in Corso Trieste.
A Pesaro il Comune è pronto ad ospitare rifugiati presso centri di accoglienza straordinaria, fornendo assistenza e supporto. Attivata anche una linea diretta per aiuti, in collaborazione con il comitato di Pesaro della Protezione Civile, Croce Rossa Italiana, Caritas».
I metalmeccanici di Fincantieri ed CRN di Ancona, condannando il conflitto e chiedendo “l’immediata cessazione delle ostilità a difesa di tutti i lavoratori e le lavoratrici”, si sono impegnati a sostenere la raccolta di aiuti per la popolazione ucraina. Programmato anche uno sciopero e un presidio a Porta Pia, Largo Caduti del Mare per venerdi 4 marzo alle 11.
credit : I Sentinelli di Milano