Umani Ronchi sbarca sul network Usa di Somm Tv

Ancona 30 settembre.- L’azienda vitivinicola Umani Ronchi alla conquista del pubblico americano. La storica cantina con sede ad Osimo (Ancona), tra le eccellenze nel panorama enologico nazionale , è stata scelta da Jeff Porter, tra i più influenti sommelier statunitensi, per il suo programma Sip Trip, letteralmente viaggio a sorsi. Un informale tour on the road che racconta l’Italia agli Usa attraverso i suoi migliori produttori di vino e i suoi territori.

La serie, composta da 14 episodi, debutterà domani, giovedì 1°ottobre, su Somm Tv, il canale americano in streaming che esplora il mondo del vino, della birra e degli spirits con documentari, serie tv e masterclass.

In lingua originale con sottotitoli in italiano, spagnolo e portoghese per soddisfare l’audience globale del network, la puntata sull’incontro tra Jeff Porter e Michele Bernetti, titolare di Umani Ronchi, rappresenta anche un prezioso veicolo di promozione turistica del territorio.

“Abbiamo parlato di vitigni – racconta Bernetti – in particolare del nostro Verdicchio Vecchie Vigne, delle sue potenzialità produttive e del suo stretto legame con il territorio, ma anche delle Marche, una regione al plurale, sospesa tra le colline e il mare, tra le città d’arte e i piccoli borghi medioevali, ricca di sapori e prodotti tipici che raccontano la storia di una grande e variegata tradizione gastronomica. La valorizzazione del territorio passa anche attraverso la valorizzazione dell’eccellenze vitivinicole e da imprenditore, ma soprattutto da marchigiano, sono orgoglioso di aver dato il mio piccolo contributo per aumentare la visibilità che la nostra regione merita”.

 

Comments are closed.