Urbino.- Ristorazione di qualità. Ad Urbino due ristoranti, Portanova e Ponente, stanno riscuotendo un grande successo attestato da riconoscimenti prestigiosi.
Portanova di Giuseppe Portanova, che è anche il presidente dell’associazione Ristoratori Città di Urbino, ha avuto la piacevole conferma di essere presente nella Guida Michelin 2024. Non solo, il ristorante è anche nella nuova guida online di TripAdvisor e ha ottenuto il premio Travelers’choice Best of the Best 2023.
Ponente di Luca Sartore, invece, è entrato a far parte della autorevole Guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso con una Forchetta. Questo un passaggio della recensione: “Ogni singolo ingrediente ha il suo ruolo, l’obiettivo in cucina è quello di creare piatti gustosi e concreti. Servizio professionale e carta dei vini ampia”.
Entrambe le attività sono associate a Confcommercio Marche Nord: “Qualità, impegno e passione – sottolinea l’associazione – ripagano sempre. Urbino si sta caratterizzando sempre più per una ristorazione d’eccellenza, ulteriore motivo per una visita alla città patrimonio dell’umanità e perla del nostro progetto di promozione e valorizzazione turistica Itinerario della Bellezza. “