Venti start up marchigiane a Smau Milano di ottobre

Ancona 14 luglio.- Saranno 20 le startup innovative marchigiane, selezionate dalla Regione che parteciperanno a Smau Milano il 20 e 21 ottobre 2020.  L’appuntamento, giunto alla sua 57esima edizione è una delle più importanti manifestazioni internazionali  del settore. Le Marche saranno presenti di nuovo all’evento sul tema ‘L”innovazione a supporto della ripresa Post Covid 19″.

“L’attuale crisi economica causata dall’emergenza pandemica – afferma l’assessora regionale Manuela Bora – ha rafforzato la consapevolezza dell’importanza di affiancare le nostre startup innovative in questo delicato momento legato alla ripresa arricchendolo di opportunità per far nascere nuove collaborazioni con imprese anche di altri territori e regioni . Incentrati su manifattura 4.0, economia circolare, salute e benessere, “gli eventi programmati – aggiunge l’assessora – hanno come obiettivo quello di creare nuove opportunità di business e collaborazioni per i protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione anche in una logica interregionale e internazionale, supportati nella risoluzione di nuovi fabbisogni di innovazione emersi a seguito della pandemia, con specifico riferimento ai temi della tutela e della salute di lavoratori, collaboratori, clienti, fornitori e partner”.

Si prevede la candidatura al Premio Innovazione SMAU da parte di 5 imprese marchigiane che hanno realizzato progetti di innovazione che possono diventare dei veri e propri casi di successo da condividere con gli altri. La seconda edizione di SMAU Marche poi, si terrà il 12 novembre 2020.

 

Comments are closed.