Ascoli.- Domani con il Como servirà una concentrazione perfetta per restare in gara per tutto il tempo. ” Lo afferma il mister dell’Ascoli Viali alla vigilia della delicata sfida al Del Duca contro i lariani settimin in classifica.
“Sarà un test complicato e molto importante perché in B ogni partita può cambiare gli orizzonti. Il Como – sottolinea il tecnico bianconero – è una squadra veramente forte, con un budget fra i più alti della categoria e con lo stesso allenatore da due anni. Dobbiamo essere consapevoli che la classifica conta, ma noi abbiamo portato a casa troppo poco per quanto mostrato in campo. ”
Tra i 24 convocati per il match con il Como c’è anche Botteghin. Non è chiaro tuttavia se Viali lo impiegherà in campo dopo un lungo infortunio e 5 settimane di stop. Forse la scelta sarà fatta solo poco prima della gara. Se il capitano giocasse sarebbe un passo avanti per la difesa che nelle ultime partite ha palesato non poco lacune ( e fatto anche troppi errori). Bellusci anche nella rosa, con un problema muscolare che sembra non grave. Probabilmente sarà della partita, sperando che le sue prestazioni sia migliori di quelle recenti.
“Domani la partita più importante? No – risponde l’allenatore dell’Ascoli. E’ un momento delicato perché in B perdere due partite consecutive fa vedere gli orizzonti più scuri, ma non dimentichiamo che nelle prime cinque gare ne abbiamo perse quattro ed è stato quello il momento più difficile. Quella attuale è una fase delicata sotto l’aspetto numerico, ma le prestazioni e il lavoro dei ragazzi mi danno grande fiducia per il futuro e per la partita di domani”. Fischio d’inizio di Ascoli-Como alle 14.
credit : ascolicalcio