Ancona 3 luglio.- Universitari (Ri)Uniti per Torrette. Un giovane team di studenti Univpm ha trainato una raccolta fondi destinata alla Fondazione Ospedali Riuniti di Ancona coinvolgendo associazioni studentesche, singoli universitari e l’Università Politecnica delle Marche.
La cifra raccolta è di 3533,37 euro e sarà utilizzata per realizzare un importante e innovativo progetto di video-assistenza per otto posti letto per pazienti in degenza semintensiva, distribuiti su quattro camere di degenza contigue nel reparto di Pneumologia diretto dal dr. Stefano Gasperini.
“Durante il periodo clou dell’emergenza sanitaria- afferma Cosimo Caputo, referente del team Universitari (Ri)Uniti e presidente dell’associazione Jepa – i giovani sono stati spesso paragonati ad un problema: più di una volta i media e le persone comuni parlavano male di noi ragazzi perché poco incuranti della gravità del Covid-19. Da questa opinione pubblica è nata spontanea l’esigenza di far capire che non è vero che tutti i giovani sottovalutavano i rischi ed erano poco consapevoli della situazione. Con questi presupposti è stata creata una rete solidale tra Associazioni studentesche e culturali e l’Università Politecnica delle Marche e per la prima volta siamo riusciti a far cooperare insieme tante associazioni del nostro Ateneo per raggiungere insieme uno stesso obiettivo. “.