Violenza di genere, nel Piceno “Camminata” con 17 associazioni

Ascoli.- Domani, 24 novembre dalle ore 10 si terrà la prima “Camminata senza lividi. Contra la violenza maschile sulle donne e la violenza di genere”. L’iniziativa è stata promossa da 17 realtà tra associazioni, collettivi e movimenti che vanno da Ascoli Piceno alla costa rivierasca, passando dalla Vallata del Tronto. Tuttә unitә contro la violenza sulle donne e la violenza di genere.
Affermano gli organizzatori della camminata : “Se un Ministro della Repubblica italiana  si permette di rilasciare dichiarazioni come quelle ultime, farneticanti ed irrispettose per non esprimerci ulteriormente, vuol dire che la misura è colma già da diverso, molto tempo.”
I promotori dell’iniziativa invitano i partecipanti ad indossare qualcosa di rosso o fucsia. L’appuntamento è fissato per le ore 10 di domenica  all’ ingresso della Pista ciclabile di Pagliare del Tronto, frazione di Spinetoli.
Ecco tutte le Realtà aderenti : Anpi sez. Vallata del Tronto-Roberto Perazzoli, Associazione Qualcosa di sinistra, Associazione Ascolto&Partecipazione, Collettivo NOS – Nuovi Orizzonti Sambenedettesi, Rete Femminista Marche Molto+di194, Collettiva transfemminista Liberә tuttә, Aied Ascoli Piceno, Associazione di Promozione Sociale Laboratorio di frontiera,USB Lavoro privato Ancona, Collettivo Caciara, On the Road Coop. Soc. Centro antiviolenza Donna con Te, ARCI Comitato Territoriale piceno fermano
Associazione Dipende da Noi, CGIL Ascoli Piceno, CISL Ascoli Piceno, UIL Ascoli Piceno

Comments are closed.