Macerata digitale, Wyde Milano gestirà gli spazi del Matt

Macerata 28 maggio.- Sarà la Wide Srl, società milanese specializzata nella formazione e gestione di aziende, con il progetto Matt Playground, a gestire MATT ( Macerata – Artigianato – Tecnologia – Territorio) il nuovo spazio urbano frutto della riqualificazione dell’ex mattatoio del capoluogo maceratese. Il bando del Comune prevede l’assegnazione dei locali a titolo di comodato gratuito, inizialmente per il periodo di tre anni.

La riqualificazione dell’ex mattatoio comunale fa parte del Progetto Start Macerata le cui finalità sono state promosse ad inizio 2019 dall’Amministrazione comunale e fatte proprie da un gruppo di istituzioni economico finanziarie e di formazione universitaria del territorio (www.startimprese.it). Obiettivo quello di creare un ambiente più favorevole alla nascita e allo sviluppo di nuove imprese centrate in particolare su capacità innovativa e competenze delle giovani generazioni.

“La scelta di Wyde srl – spiega l’assessore Mario Iesari – è un passaggio importante per il progetto Start che individua un qualificato operatore che avrà il compito di far funzionare, nelle nuove condizioni che stanno maturando, quello che ne sarà il motore e la vetrina. Un luogo in cui Wyde, con la collaborazione del Tavolo dei sostenitori del Progetto, dovrà attrarre le migliori competenze ed imprese del territorio per generare opportunità di formazione, innovazione lavoro e sviluppo economico.” E questo in particolare negli ambiti della diffusione delle competenze digitali, dell’innovazione di prodotti e processi, della manifattura digitale, della produzione culturale, dei servizi ai cittadini e della a sostenibilità ambientale.  In corso l’adeguamento della struttura che ospiterà il MATT.

Comments are closed.